Passa al contenuto

PROTOCOLLO: ALLENAMENTO AL FEMMINILE (FOCUS GLUTEI)

Abbandona le ore di cardio inutile. Un approccio basato sulla scienza per diventare più forte e costruire gambe e glutei d'acciaio
19 settembre 2025 di
Giampaolo Toteda

"Molte donne temono che sollevare pesi le possa rendere 'grosse' o 'mascoline'. La verità scientifica è l'esatto opposto. Un allenamento per la forza, programmato in modo intelligente, è lo strumento più potente che hai per ottenere un fisico tonico, forte, con meno grasso, più curve nei punti giusti e una salute migliore. Il mio approccio non si basa su circuiti con pesetti rosa, ma sulla vera scienza della forza e dell'ipertrofia per darti i risultati che hai sempre desiderato."

Il Mio Metodo: I 4 Pilastri per Trasformarti 

  •  La Forza come Motore Estetico: "La base di tutto è diventare più forti su esercizi fondamentali come Squat, Stacco e Hip Thrust. Non sono 'esercizi da uomini', sono i movimenti più efficaci in assoluto per stimolare e dare forma ai muscoli di gambe e glutei, creando un fisico formoso e potente."
  • Ipertrofia Mirata per Gambe e Glutei: "Dopo il lavoro di forza, ci concentriamo su esercizi complementari e tecniche specifiche per massimizzare la crescita muscolare (ipertrofia) proprio dove la desideri. L'obiettivo è costruire e scolpire, non solo 'dimagrire'."
  • Armonia e Postura con la Parte Alta: "Un fisico armonico richiede un lavoro completo. Allenare schiena e spalle non ti renderà 'grossa', ma migliorerà la tua postura, farà sembrare la vita più stretta per contrasto e creerà una silhouette a clessidra più femminile e bilanciata."
  • Conditioning Metabolico per la Definizione: "Combiniamo il lavoro con i pesi con circuiti metabolici intelligenti (conditioning) per accelerare la perdita di grasso, migliorare la salute cardiovascolare e far emergere i risultati del tuo duro lavoro."